Ametista grezza
search
  • Ametista grezza

BENEFICI DELL'AMETISTA PER LO SPIRITO

 L'Ametista è la pietra della trasformazione, del perdono e della nostra rinascita. Favorisce il risveglio spirituale, ci aiuta ad abbandonare il nostro orgoglio e l'ego in cambio ci dona saggezza e serenità più elevata. Quando si decide di intraprendere un percorso di trasformazione personale, l'Ametista ci può aiutare trasformando l'energia da vibratorie basse, quindi materiale, a vibratorie alte, quindi spirituale, per conoscere profondamente se stessi.

L'Ametista rafforza la nostra autostima, prendendo fiducia in noi stessi possiamo affrontare le difficoltà che la vita ci presenta ogni giorno, aumentando la nostra forza di volontà, la capacità critica verso noi stessi e gli altri, l'onestà e la rettitudine. 

 BENEFICI DELL'AMETISTA PER LA MENTE

L'Ametista essendo la pietra della trasformazione, aiuta ad abbandonare le vecchie abitudini e le vecchie forme di pensiero, per fare spazio al nuovo. Dona calma, quindi ci aiuta ad abbandonare le emozioni violente, le frustrazioni e la rabbia, regalandoci pace. L'Ametista posta sulla fronte o sulla nuca rende acuta la mente, favorendo concentrazione e aumentando la memoria, ma allo stesso tempo calma l'eccitazione e il lavoro eccessivo mentale.

L'Ametista ci può aiutare a liberarci dalle dipendenze, dall'abuso di alcool, droga, fumo, e cibo. A comprendere i motivi che ci portano a questi abusi, e a comportamenti autodistruttivi.

L'Ametista è spesso utilizzata dalle persone che svolgono un lavoro di terapeuta, per proteggersi durante i trattamenti o per armonizzare la stanza in cui lavorano.

 BENEFECI DELL'AMETISTA PER IL CORPO.

 L'Ametista a livello fisico è indicata nelle malattie del sistema nervoso, delle vie respiratorie, della pelle, del mal di denti. Purifica il sangue, bilanciando gli zuccheri, e la produzione dei globuli rossi. Stimola l'attività del pancreas e rafforza tutto il sistema immunitario.

Grazie alle sue proprietà aiuta in caso di gonfiori e ferite, riducendo il dolore e accelerando il processo di guarigione. Indicate per chi ha problemi di tiroide, ma anche per chi soffre di artrite, dolori alle ossa, edemi e orticaria.

L'Ametista aiuta anche a calmare il mal di testa e per chi soffre di insonnia aiuta ad avere un sonno tranquillo.

Infine l'Ametista è utile nelle malattie del sistema nervoso. Migliora la salute delle vie respiratorie, quindi è utile in caso di raffreddore, tosse, mal di gola e bronchite. Regola la flora batterica.

L'ametista è una pietra lunare (Yin) che risveglia in noi l'aspetto femminile dell'Universo: l’intuizione superiore. È la porta per la nostra suprema realizzazione interiore, è la pietra per ritrovare il nostro vero Sé.

Ci offre pace interioreserenitàequilibrio e armonia, elimina le inquietudini, risveglia la pazienza e allontana l'egocentrismo. Scioglie la paura e aiuta ad affrontare con più coscienza le situazioni. Ideale per superare i momenti di tristezza ed episodi di depressione lieve, soprattutto legati a perdite o danni subiti.

Permette di rilassarsi sotto stress. Calma le tensioni e gli stati agitativi ed è utile per la meditazione. Dà sollievo in caso di insonnia, allontana gli incubi e rende più chiari i sogni.

Utilizzare l'ametista aumenterebbela consapevolezza e la sensibilità spirituale, conducendo verso le emozioni più elevate. Favorirebbe dunque l’introspezione e la fede, consentendo di vedere la perfezione divina in tutte le cose.

L'azione rilassante dell'ametista ha ripercussioni anche sul corpo e sarebbe in grado di attenuare tensioni muscolari, mal di testa, disturbi digestivi dati da stress, ansia e agitazione e i dolori collegati a stati ansiosi.

5 Articoli

Ametista grezza

2,00 €
Tasse incluse

Una delle pietre più conosciute al mondo con innumerevoli potenzialità.

Per ulteriori informazioni basta leggere nella descrizione :) 

Quantità

 

Pagamenti in totale sicurezza

 

Consegna celere con i nostri corrieri

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.