Pietra di Luna
search
  • Pietra di Luna

E’ considerata una delle pietre migliori per combattere l’insonnia e i disturbi del sonno. Viene usata in cristalloterapia, non a caso, come strumento per ribilanciare i cicli ormonali, apportando quiete e calma, soprattutto al macinio della mente.

 

Sempre per queste sue caratteristiche è spesso usata per aumentare la fertilità delle donne e per combattere specifici disturbi della sfera alimentare tipici delle donne con energia sbilanciata: tendenza all’anoressia, alla bulimia, all’iperfagia. Si tratta di una pietra adatta a bilanciare l’energia femminile e calmare quella maschile. In ultimo, la pietra di luna aiuterebbe a sollecitare la capacità intuitiva, spesso schiacciata da quella razionale e da quella percettiva.

 

Proprietà della pietra di luna

La luna è notoriamente riconosciuta come uno dei principali archetipi femminili, rappresentazione della metà femminea, acquatica e tellurica al contempo, della realtà. In un’epoca come questa in cui i poli di genere sono evidentemente sbilanciati, si dice che la pietra di luna sia di forte aiuto, specie per aiutare gli uomini a facilitare i rapporti col loro lato femminile e le relazioni con le donne accanto a loro.

 

La pietra di Luna è associata all’elemento Acqua: quindi la sfera delle emozioni e della femminilità (amore, guarigione, compassione, riconciliazione, intuizione).

 

Entra in vibrazione con il Secondo Chakra Svadhishthana (“Addome”) e con il  Settimo Chakra Sahasrara (“Corona”). Oltre che nel campo delle pietre e cristalli, la pietra di luna è frequentemente utilizzata anche in astrologia. Si dice sia una pietra adatta a chi si mette in viaggio, specie per mare, proteggerebbe la salute in generale, aiuta chi inizia suoni progetti lavorativi, specie se legati alla creatività e all’espressione di sé.
Il segno zodiacale al quale la pietra di luna è associata è quello della Vergine.

 

 

Pietra di luna: effetti sul corpo

A livello fisico è collegata all' equilibrio di specifici organi interni: milzapancreasfegato e stomaco; in generale a tutto il sistema digestivo e quello linfatico.

 

La pietra di luna o adularia esercita un’azione lenitiva sui problemi dell’apparato genitale femminile. Stimola la circolazione linfatica, armonizza il ciclo e attenua i dolori mestruali . È consigliata anche per i problemi della menopausa. La pietra di luna favorisce il sonno  e ha un effetto positivo sui disturbi a esso relativi come l’insonnia. Protegge lo stomaco contrastando la tendenza all’iperacidità

Pietra di luna: effetti sulla psiche

La pietra di luna o adularia possiede un’energia femminile e porta pace emozionale, serenità e armonia. Aumenta l’intuizione, la dolcezza e la compassione. Favorisce i sentimenti e la fertilità. La pietra di luna permette all’individuo di entrare in contatto con il proprio inconscio e di accettare più facilmente i propri aspetti irrazionali. Stimola l’ottimismo e fa emergere la creatività. 

 

È la pietra della speranza e della purezza. Libera dai conflitti familiari, fa superare le difficoltà con l’amore e aiuta quando si devono affrontare cambiamenti radicali che coinvolgono la sfera emozionale a non reagire in modo eccessivo ed ansioso. La pietra di luna mitiga gli impulsi aggressivi e migliora il rapporto con la madre.


 

Dove posizionare la pietra di luna

Per ottenere effetti visibili sul piano spirituale si consiglia di portare la pietra con sé a stretto contatto con la pelle e/o a livello della regione del cuore per favorire l’espressione delle emozioni e accentuare l’intuizione, a livello della zona addominale per la soluzione dei conflitti interiori e i problemi con la femminilità.

 

La pietra di luna è indicata per la meditazione, poiché sollecita l’introspezione.

 

Posizionare una pietra di luna in casa può favorire la creatività e la familiarità. Stimola la sincerità, facilita la concentrazione e determinazione. Valorizza lo spazio di lavoro, soprattutto se condiviso con altre persone.

 

La pietra di luna o adularia può essere scaricata sciacquandola per brevissimo tempo dopo l’uso sotto l’acqua corrente. 

2 Articoli

Pietra di Luna

4,00 €
Tasse incluse

E’ considerata una delle pietre migliori per combattere l’insonnia e i disturbi del sonno. Viene usata in cristalloterapia, non a caso, come strumento per ribilanciare i cicli ormonali, apportando quiete e calma, soprattutto al macinio della mente.

Quantità
Ultimi articoli in magazzino

 

Pagamenti in totale sicurezza

 

Consegna celere con i nostri corrieri

Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.