L’olio essenziale di Limone ha un aroma tonificante ed energizzante: due gocce nel vostro diffusore di essenze vi daranno carica ed energia per tutta la giornata.
È ricavato mediante la spremitura a freddo della scorza di limone per conservare la sua natura delicata e le sue proprietà purificanti e detergenti: proprio per questo io lo utilizzo anche per le pulizie domestiche. Qualche goccia aggiunta all’acqua distillata e potreste creare uno spray multiuso per detergere le superfici della cucina o del bagno.
Grazie alle sue proprietà tonificanti ed energizzanti aiuta a migliorare l’umore: se siamo tristi possiamo aprire la boccetta di olio essenziale e inalare profondamente per alcuni secondi. Questo ci aiuterà a ritrovare il buonumore.
Viene inoltre utilizzato in cosmesi, per la preparazione di profumi o di maschere purificanti: aiuta in caso di acne, pelle grassa ed impura, bilanciando le ghiandole sebacee e riducendo al minimo la produzione di grasso.
Aiuta a promuovere la formazione di nuove cellule epidermiche combattendo l’invecchiamento cellulare. Qui bisogna precisare che quello al Limone, è un olio fotosensibilizzante, per cui non va applicato sulla pelle prima di esporsi ai raggi solari.
Può aiutare per lenire la cellulite e la ritenzione idrica e si può applicare facendo dei massaggi sulle zone adipose con un olio vettore (di mandorle o di cocco).
Sembrerà strano ma l’inalazione dell’Olio Essenziale di Limone è utile anche in Aromaterapia per lenire la stanchezza psicofisica, poiché la sua azione sull’ipotalamo favorisce lucidità mentale e rende più attivi e vitali e quindi aiuta a concentrarsi.
Olio essenziale naturale al Limone&Verbena
Un profumo in olio naturale al Limone che possiamo utilizzare sul nostro corpo, nei nostri bagni caldi o possiamo aggiungerli alle nostre creme per la cosmesi.
Possono essere utilizzate anche come profumazione per gli ambienti.
Quantità 10 ml
Pagamenti in totale sicurezza
Consegna celere con i nostri corrieri