Nei campi della fitoterapia e dell’aromaterapia il patchouli è conosciuto come antidepressivo e ansiolitico. Si ritiene infatti che il suo aroma sia in grado di lenire gli stati di ansia e di agitazione e che contribuisca inoltre a stimolare la sfera sessuale.
Stando ad alcune credenze popolari, la pianta del patchouli avrebbe poteri afrodisiaci in grado di favorire la circolazione sanguigna e il desiderio. Al di là della veridicità o meno di queste leggende, sta di fatto che il patchouli, insieme alla fragranza di vetiver, è uno dei profumi da uomo più intensi e seducenti.
L’olio essenziale di patchouli può essere usato sia sulla pelle che come aroma per ambienti. Oltre alla sua azione rilassante e distensiva sulla psiche, pare essere anche un rimedio naturale per allontanare gli insetti. Questa essenza profumata - fruibile sotto forma di incensi e candele - è conosciuta infatti in Giappone anche per le sue proprietà repellenti e insetticide.
Olio essenziale naturale al Patchouli puro
Un profumo in olio naturale al Patchouli che possiamo utilizzare sul nostro corpo, nei nostri bagni caldi o possiamo aggiungerli alle nostre creme per la cosmesi.
Possono essere utilizzate anche come profumazione per gli ambienti.
Quantità 10 ml
Pagamenti in totale sicurezza
Consegna celere con i nostri corrieri